Ne parla il GDS che aggiorna sulla situazione: 'Bloccato il recupero di Palazzo De Seta a Palermo. La rinascita dell'edificio, che si affaccia sul Foro Italico e di proprietà dell'Ance, era legato all'eventualità di poterlo affittare ad Assindustria, ma dopo sei anni di trattative l'ipotesi è andata a monte. L'accordo di locazione, in pratica, non è andato avanti, e con questo si sono arenati anche i progetti di ristrutturazione. Uno di questi, finanziato con 600 mila euro, prevede il rifacimento di tutte le coperture e si è ancora in attesa di un bando di gara che dovrà essere gestito dalla Regione. Intanto è esecutiva la sentenza di sfratto per il Kursaal Khalesa che è in affitto in una parte dell'edificio che si erga sopra Porta dei Greci.'
L'articolo sul sito rinvia ai particolari sull'edizione cartacea.
Scusate ma come si può mandare in malora questo edificio unico per delle beghe relative a un contratto di affitto di una piccola porzione del palazzo??? Io a questo punto addebiterei i danni a chi sta facendo perdere tempo al restauro del palazzo che rischia di crollare da un momento all'altro!!
RispondiEliminaQualche responsabilità ce l'hanno i proprietari che chiedono 250 mila euro di affitto annuo per l'edificio. Il Kursaal Kalhesa vedrete che rinegozia il contratto di locazione e resterà lì dov'è. Quel posto è una miniera e sarebbe da pazzi lasciarselo scappare.
RispondiElimina