mercoledì 23 marzo 2011

Palermo si Conferma una Meta Turistica di Successo. Il Caso delle Crociere.

E' una notizia che rilancia Live Sicilia. E' la conferma che l'unica vocazione di immediato successo economico per Palermo e la Sicilia è il turismo. Gli scali delle navi da crociera, quest'anno, aumentano di quasi un terzo. Di seguito l'articolo:

'Nel 2011 gli scali delle navi da crociera a Palermo saliranno da 184 (quelli dello scorso anno) a 264. Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Nino Bevilacqua, nel corso del “Seatrade Cruise Shipping 2011″, la più grande fiera internazionale del crocierismo, in programma ogni anno a Miami, che si è conclusa giovedì scorso.

A Palermo è previsto il ritorno della Disney Cruise Line e della Royal Caribbean con 27 approdi; e, mentre Costa passerà da 44 a 66 approdi, Msc attraccherà 37 volte con la Splendida e, per il secondo anno consecutivo, arriverà in città con 7 calls la Aegean Odyssey, la crociera che circumnaviga la Sicilia. “Il futuro dei porti siciliani – ha proseguito Bevilacqua – passa da una politica condivisa e da una imprescindibile collaborazione che permetta a tutta l’isola, piattaforma al centro del Mediterraneo, di essere competitiva con i porti della stessa area, alcuni dei quali attualmente purtroppo non possono offrire standard di sicurezza adeguati”.
'

Nessun commento:

Posta un commento