Una bellissima villa conosciuta da pochi perché non abitualmente aperta al pubblico. Con decorazioni pittoriche del Fumagalli e un giardino vasto, quanto accattivante, per la presenza di piante catalogate persino dall'Orto Botanico. Villa Spina (nei pressi della Palazzina Cinese, per intenderci) che coltiva un suo grande fascino, è stata fondata nel Seicento dai Vanni, avvicendatasi nella proprietà fino agli Spina, oggi appartiene a persone molto disponibili e cortesi che hanno interesse a valorizzare gli ambienti in maniera adeguata e intelligente.
Ecco che ieri, la villa, è stata aperta in occasione di quattro brevi ma intense rappresentazioni organizzate dal Teatro alla Guilla. Molto interessanti e avvincenti sia per la bravura degli attori sia per la location (ogni stanza diventava palcoscenico circondato dagli spettatori). In fondo, come ha detto alla fine chi ha presentato lo spettacolo, a Palermo la cultura non manca, bisogna saperla cercare. E noi, nel nostro piccolissimo, faremo di tutto per farla trovare..
http://www.teatroallaguilla.it/
NB le foto non rendono giustizia alla bellezza dei luoghi ma sono state scattate in ore serali.. approfitteremo della disponibilità dei proprietari per chiedere di riproporle con luce solare..
| Un momento della performance |
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento