martedì 6 giugno 2017

Il Settimo Bando per Recupero di Immobili in Centro storico. Aggiornamenti.



Oggi sul Gds (cartaceo) un po' di dati sul settimo bando per il recupero di immobili in Centro Storico. Rinviamo al giornale per i dettagli ma qui alcune anticipazioni e considerazioni.
È finita la fase di prima selezione delle domande di finanziamento.
Sono pervenute in tutto 92 istanze per una richiesta di 24 milioni di euro di contributi. Restano in corsa 85 progetti; I fondi tuttavia ammontano a 13 milioni. Tra le istanze anche alcuni palazzi molto conosciuti e che meriterebbero una cura particolare.
I sette bandi sono stati degli straordinari acceleratori per il recupero degli immobili degradati in Centro Storico. Arcuri, assessore alla città antica, registra una rinnovata vitalità.. i tempi per questo settimo bando sono stati purtroppi lunghi, principalmente per una empasse al consiglio comunale che ne ha fatto slittare spesso la pubblicazione.

L'amministrazione, se non lo stesse già facendo e visti i tempi, dovrebbe già pensare a reperire altri fondi e ad impostare un ottavo bando.. finora è stato fatto un lavoro straordinario, sono sempre di più, oggi, i presupposti per portarlo a compimento.


Nessun commento:

Posta un commento