Eppure oggi non è così facile capirlo.. non una transenna, non un segnale. Anzi.
Sono stati apposti gli avvisi di sequestro ma sulle saracinesche vicine. Sembra quasi che siano stati sequestrati i soli negozi limitrofi. Nulla indica che il complesso marmoreo è il destinatario principale del sequestro. L'augurio è che al di là degli avvisi si vada comunque oltre per cercare di capire chi siano i proprietari e obbligarli al recupero. Qui le foto della situazione odierna:
Ma a questo punto perchè non sequestravano anche il meraviglioso cartiglio di fronte (nella foto successiva)?
Di epoca cinquecentesca non sembra in ottime condizioni (sono venuti meno parecchi pezzi) eppure è un bellissimo documento di storia palermitana (cliccate la foto per ingrandirla e per leggerla.) Curioso che chi comandava a Palermo era indiscutibilmente legato anche alla Giamaica (inizio terza riga). Si potrebbe forse dire la stessa cosa anche oggi per alcune scelte di alcune amministrazioni che spesso sembrano decidere sotto i fumi dei 'prodotti' più celebri dell'isola caraibica..
Sono passata oggi e ho visto che pure l'avviso sulla saracinesca di sinistra è sparito.... mah! .... Il sequestro si sta dissolvendo piano piano.... come le speranze del Genio....
RispondiEliminaGiamaica! Spettacolare, oggi se andiamo oltre Carrapipi è già tanto. Che provinciali che siamo diventati!
RispondiEliminaSe clicco sull'ultima foto non si apre.
RispondiElimina