E' invidiato da molti non palermitani e conosciuto molto più fuori Palermo che in città. L'Orto Botanico menzionato in tutte le guide turistiche di Palermo è un must imprescindibile per turisti.
Come recita il suo stesso sito: 'L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo è una tra le più importanti istituzioni accademiche italiane. Considerato un enorme museo all’aperto, esso vanta un’attività di oltre duecento anni che ha consentito tra l’altro lo studio e la diffusione, in Sicilia, in Europa e in tutto il bacino del Mediterraneo, di innumerevoli specie vegetali, molte originarie delle regioni tropicali e subtropicali. La peculiarità di questo Orto è rappresentata, infatti, dalla grande ricchezza di specie ospitate e dalla monumentalità di alcune di esse: le favorevoli condizioni climatiche di Palermo ne fanno, infatti, un luogo ricco di espressioni di flore diverse.'
Per ulteriori info e foto visitate: http://www.ortobotanico.unipa.it/Benvenuto.html
Per chi lo conoscesse poco o non lo conoscesse affatto (grosso errore..) di seguito alcune foto scattate pochi giorni fa:
Nessun commento:
Posta un commento