La Visita, della durata di un'ora, sarà guidata direttamente dai proprietari.
Il costo dell'ingresso sarà di 5 euro a persona e verrà corrisposto interamente alla amministrazione del palazzo (Amare Palermo non trattiene nulla di questa somma).
La prenotazione è obbligatoria attraverso una mail da inviare all'indirizzo amipalermo@gmail.com dove vi chiediamo di specificare le vostre generalità (nome e cognome) e un vostro contatto telefonico.
La visita ha inizio alle 11. L'appuntamento è previsto per le 10.45 in Corso Vittorio Emanuele all'incrocio con Via Visita ai Poveri (che conduce a Piazza Borsa).
Il Palazzo Isnello, conosciuto anche come Palazzo Termine d'Isnello o Palazzo Sant'Antimo al Cassaro, è un edificio del XVIII secolo,situato tra il Cassaro e piazza Borsa, sul limite nord del mandamento Kalsa, a Palermo. Il monumento è di notevole interesse architettonico, artistico e storico: la facciata post-barocca del 1750 precorre il neoclassicismo; al suo interno si trova l'Apoteosi di Palermo,capolavoro della pittura rococò siciliana e una delle otto rappresentazioni iconiche del Genio di Palermo. Nel XIX secolo vi abitava Michele Amari.
L'occasione è interessante poiché questo palazzo è visitabile solo in gruppi.. Un grazie a Mario e Salvo che hanno lanciato l'idea e preso i contatti per questa iniziativa.
Vi aspettiamo per conoscere anche questo pezzo -importante- di storia palermitana..
Nessun commento:
Posta un commento