mercoledì 17 luglio 2013

Aperte le Iscrizioni alla VI Notte della Poesia all'Oratorio di San Lorenzo

In occasione della VI Edizione della Notte della Poesia, l’Associazione Amici dei Musei Siciliani invita lettori, poeti, amatori, tutti coloro che mostrino interesse e passione, che desiderino condividere con entusiasmo ed energia un’ iniziativa pensata e realizzata con amore per l’arte e la poesia, a far da protagonisti in uno degli appuntamenti tra i più spettacolari e romantici del cielo stellato quale è il 10 Agosto, la notte di San Lorenzo.

Nella splendida cornice barocca dell’Oratorio di San Lorenzo, opera del grande stuccatore palermitano Giacomo Serpotta, l’Associazione vi invita a partecipare per la realizzazione di una magica serata evento.
I lettori, i poeti saranno allo stesso tempo attori di una scena ricca di immagini, di rimandi simbolici dietro ogni segno architettonico decorativo, di una scena all’aperto dove la notte delle stelle cadenti fa da padrona.
Un omaggio alla poesia che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore.

I momenti di questa nuova edizione dell’evento saranno tessuti dall'ambientazione sonora a cura di Francesco Calabria e dalle foto-proiezioni di Delia Bongiovanni

Questa nota da la possibilità di iscriversi online.

Per informazioni rivolgetevi alla segreteria organizzativa al numero 091 6118168 oppure mandate un email all'indirizzo cinziadimarco@amicimuseisiciliani.it


Nessun commento:

Posta un commento