Palermo Capitale Turistica. La liquidità viene dall'estero e il turismo si candida (se non lo è già) come prima fonte di profitti in città. Che i Palermitani sappiano cogliere (e ci riusciranno) nel migliore dei modi questa enorme opportunità..
Da Blogsicilia.it
Tra domani e lunedì 29, ben sette navi da crociera attraccheranno al porto di Palermo.
Si comincia con la Funchal (Portuscale Cruises), la Favolosa(Costa), la Breemen (Peter Deilmann Reederei), mentre lunedì saranno contemporaneamente in port Funchalo la Sovereign(Pullmantur), la Musica (MSC), la Sea Cloud II (Sea Cloud MBH), l’Aida Blu (Costa), Le Ponant (Compagnie des Iles du Ponant), che per quest’ultima è previsto anche il “pernottamento” in città.
Conclusione “affollata” di un mese che avrà in totale 33 scali, che ha ospitato per la prima volta la “Ocean Princess” della Princess Cruise, compagnia che nel 2015 tornerà in città con sette scali della “Emerald”.
Altrettanto intenso sarà ottobre con 31 scali, mentre 21 saranno quelli previsti a novembre con l’arrivo, il 12 della “Queen Elizabeth” della Cunard, e il ritorno (il 16) della “Aegean Odyssey” (The Aegean Experience), la nave dedicata a viaggiatori appassionati di archeologia.
Dodici, invece le toccate previste nel mese di dicembre con una evidente destagionalizzazione.
“Saranno oltre dodicimila i crocieristi che in questi giorni “invaderanno” la città e i suoi siti più rappresentativi”, ha commentatoVincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità portuale di Palermo. “Le crociere continuano sempre di più a essere un settore importante e trainante per l’economia”.
Nessun commento:
Posta un commento