venerdì 19 dicembre 2014

Approvato il PUDM. La Rivoluzione delle Coste Palermitane Diventa Realtà..

E' stato approvato dal consiglio comunale il Piano Urbano Demanio Marittimo del Comune di Palermo. Si tratta del 'piano regolatore' della costa palermitana. Cambieranno parecchie cose -in positivo- per grossi tratti da Mondello, a Romagnolo, ecc. 

Un articolo de I Quaderni de L'Ora fornisce ulteriori indicazioni: 

(...) Riepilogando, il piano introdurrà principi quali la zonizzazione della costa con destinazioni precise e legate esclusivamente alla fruizione del mare. E, ancora, individuazione delle zone di massima tutela ambientale, limitazione dei lotti da concedere in concessione ai privati a tremila metri quadrati, la distanza minima tra due concessioni private di almeno cento metri lineari di costa.

Un’altra novità è rappresentata dalla nascita del polo turistico sportivo nella zona della Banditacon la realizzazione di campi sportivi, calcio, wake e via continuando. Un modo per recuperare e render fruibile un tratto di costa che in questi anni è stato violentato dalla cattiva amministrazione del territorio, che merita il risarcimento per i danni subiti.(...)

Nessun commento:

Posta un commento