Un mecenate, un altro a Palermo, un altro dei tanti che ci vorrebbero. Emmanuele, avvocato e banchiere di un certo peso nazionale e non solo ma soprattutto palermitano, non si limita a questo.
Santa Venera in Via Garibaldi |
A fine giugno dovrebbe riuscire ad organizzare un concerto di Battiato al Politeama (unico evento a pagamento) ma soprattutto si impegna a finanziare con un milione di euro un altro evento che sembra molto, molto interessante. Una foresta urbana al Cassaro con installazioni di grandi artisti e caratteristiche arboree. Unico suo cruccio (comprensibile per molti versi) le lungaggini burocratiche. E allora la burocrazia faccia di tutto per favorirlo e incentivare l'arrivo di altri come lui nella nostra città.
Il Giornale di Sicilia riporta una sua dichiarazione, vera e commuovente: 'Palermo è la città più bella del mondo con la sua coabitazione delle vestigia storiche e della natura: penso alla Fondazione Whitaker, di cui sono da poco vicepresidente, dove ci sono monumenti arborei unici, o ancora al Giardino Inglese, a Mondello. Lo dico soprattutto a chi vuole andare via: questa è la città che porto nel cuore da sempre, quando atterro a Punta Raisi mi commuovo. La gente purtroppo non ha la sensibilità di capire cosa siamo'.
Persone come questo compaesano sono da elogiare e portate come esenpio.
RispondiElimina