martedì 25 aprile 2017

Un Altro Mecenate a Palermo Finanzia il Restauro di Santa Venera in Centro Storico

Stiamo investendo seicentomila euro per il restauro della Chiesa di Santa Venera, lo dice Emmanuele Emanuele presidente della Fondazione Terzo Pilastro Italia Mediterraneo durante un forum con Italpress. Lo ha riportato il Giornale di Sicilia. E' incredibile come questa notizia abbia avuto poca eco..



Un mecenate, un altro a Palermo, un altro dei tanti che ci vorrebbero. Emmanuele, avvocato e banchiere di un certo peso nazionale e non solo ma soprattutto palermitano, non si limita a questo.


Santa Venera in Via Garibaldi

A fine giugno dovrebbe riuscire ad organizzare un concerto di Battiato al Politeama (unico evento a pagamento) ma soprattutto si impegna a finanziare con un milione di euro un altro evento che sembra molto, molto interessante. Una foresta urbana al Cassaro con installazioni di grandi artisti e caratteristiche arboree. Unico suo cruccio (comprensibile per molti versi) le lungaggini burocratiche. E allora la burocrazia faccia di tutto per favorirlo e incentivare l'arrivo di altri come lui nella nostra città.

Il Giornale di Sicilia riporta una sua dichiarazione, vera e commuovente: 'Palermo è la città più bella del mondo con la sua coabitazione delle vestigia storiche e della natura: penso alla Fondazione Whitaker, di cui sono da poco vicepresidente, dove ci sono monumenti arborei unici, o ancora al Giardino Inglese, a Mondello. Lo dico soprattutto a chi vuole andare via: questa è la città che porto nel cuore da sempre, quando atterro a Punta Raisi mi commuovo. La gente purtroppo non ha la sensibilità di capire cosa siamo'.

1 commento:

  1. Persone come questo compaesano sono da elogiare e portate come esenpio.

    RispondiElimina