venerdì 27 settembre 2013

Palermo.. Come Sarebbe..

Due bellissimi rendering ottenuti sovrapponendo due immagini. Palermo, con i suoi palazzi e monumenti e le strade -pedonalizzate- di altre città.. il prodotto finale realizzato dal veneto Dal Bo (profondo conoscitore ed estimatore di Palermo) è sorprendente! 
E lascia tanto, tanto, spazio all'immaginazione..



8 commenti:

  1. Facciamola diventare realtáaaaaaaaaaa! condividiamo tutti queste immagini!!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh il problema essenzialmente è che a Palermo le "basole" (balate), ovvero le pietre rettangolari di color grigio scuro, non vengono manutenzionate, e quindi con il tempo la superficie risulta liscia e in certi casi si muovono pure....insomma prima di pensare a nuovi cantieri (bellissimi effetti, stiamo attenti, non dicono siano brutti!) pensiamo a recuperare quello che abbiamo e sul quale la gente si rompe l'osso del collo a piedi o in scooter....che poi i danni causati alla gente sempre il comune li paga!!

    RispondiElimina
  3. Salve. Gran belle immagini, ma, mi chiedevo...questo lavoro è stato svolto di recente? E questo Dal Bo, per l'esattezza, chi è?

    RispondiElimina
  4. è il figlio di vittorio sgarbi, nato dalla relazione tra vittorio sgarbi e agata bazzi

    RispondiElimina
  5. Dal Bo è un ragazzo veneto che scrive su un forum dove si trattano argomenti di arte, cultura, urbanistica, architettura, trasporti, ecc. Fondamentalmente è una persona che ha capito che la nostra città ha infinite potenzialità, a differenza di qualche palermitano che invece si diverte a canzonarlo.

    RispondiElimina