Al solo fine di favorire quanto più possibile il recupero del Centro Storico, AmoPalermo pubblicherà, saltuariamente, alcuni annunci reperiti su internet e riguardanti vendite immobiliari di edilizia storica in modo da contribuire, anche in questo modo, al completo recupero del tessuto urbano. Perchè solo abitando e vivendo nella parte antica della città si potrà vederla rinascere in maniera definitiva. Starà quindi ai lettori saper comprendere l'importanza dell'acquisto di un pezzo di memoria e di storia di Palermo ed il grande contributo che si potrà dare in questo modo alla propria città..
Palazzo nobiliare nel centro storico di Palermo e più precisamente in Corso Vittorio Emanuele altezza Piazza Marina, risalente al 1500 appartenuto in passato ai La Grutta e successivamente nel 1700 a Rivaroli e Vanni meglio noti come i principi di Roccella da qui il nome di Palazzo Roccella.
Il Palazzo è costituito da un piano terra dove ci sono negozi di altra proprietà e che quindi non sono in vendita e da quattro piani (1 ', 2 ', 3 ' e 4 ').
L' immobile è attualmente suddiviso in 17 mini appartamenti affittati con contratti per uso temporaneo è quindi facilmente liberabili ad eccezione di una zona del primo piano costituita da un ampio salone di 470 mq usato dagli attuali proprietari come rappresentanza e che è libero da subito.
Rif.annuncio 18168
qui il link all'annuncio dove sarà possibile vede altre foto
Nessun commento:
Posta un commento