sabato 23 novembre 2013

Si Interrompono i Restauri per il Divieto di Affissione sui Monumenti.

Notizia su Repubblica Palermo di oggi. Si interrompono i restauri del portale della Cattedrale perchè, dopo le note polemiche, l'affissione è stata bloccata dal Comune di Palermo. Pertanto sono venute meno le condizioni per il finanziamento del restauro.

Il Parroco paventa addirittura la chiusura della Cattedrale per le festività natalizie per la carenza di condizioni di sicurezza e per la mancanza di fondi per fare fronte alle emergenze e al restauro.

E tutto questo per cosa? per pochi pseudointellettuali assolutisti (di cosa?) che hanno cavalcato l'onda della critica gratuita senza capirne i futuri effetti (e i danni) che avrebbero causato. Queste persone che hanno accesso una polemica assurda e che ha portato al blocco totale dei restauri finanziati da privati hanno creato dei gravi danni. Cosa è successo? si è bloccato anche il restauro di Porta Nuova. 

Un sincero ringraziamento.

Ma soprattutto il Comune di Palermo che si presta alle emotività senza un minimo di comprensione delle contingenze e delle emergenze. Il Comune è stato eccellente a farsi immediato paladino delle critiche di pochi. 

Bene, trovi il denaro per completare i restauri allora!


P.S. giusto per guardare nel giardino degli autorevoli vicini... guardate cosa accade a Roma in questi giorni.. (grazie a ML per l'invio della foto)


2 commenti:

  1. oggi sul giornale di sicilia dicono quello che dite voi. sono stati dei pazzi forsennati ad avere interrotto la pubblicità e quindi i fondi per i restauri

    RispondiElimina
  2. Probabilmente le motivazioni per avere bloccato la sponsorizzazione sono politiche. Per fare danno al proprio avversario politico lo si colpisce dove si può. E quindi blocchiamo la pubblicità sulla Cattedrale, blocchiamo i lavori del restauro della Cattedrale! Questa è la politica che ci danneggia.

    RispondiElimina